Ritrovo e Orari
Il ritrovo della manifestazione è fissato a partire dalle ore 18:30 presso la piazza Maggiore del paese.
Alla stessa ora saranno ufficialmente aperte le iscrizioni alla gara, che verranno chiuse 10 minuti prima della partenza.
Parcheggio
Parcheggio disponibile in loco nelle aree adibite e segnalate.
Luogo e Orario di Partenza
Alle 20:30, dunque, avrà inizio la gara, in memoria dell’atleta camisanese Paolo Zamboni: la competizione avrà una lunghezza complessiva di 7200 mt.
Percorso
Il percorso della gara, dalla lunghezza complessiva di 7200 metri, conta più passaggi sotto il traguardo, così che amici e parenti potranno tifare ad ogni passaggio gli atleti. L’intero tracciato è pianeggiante e asfaltato, molto rapido da percorrere. Tempo massimo per completare la gara 60 minuti.
Dopo Gara
Ristoro
Finita la gara, gli atleti potranno trovarsi nei pressi dell’arrivo, dove i volontari del gruppo podistico “Camisano Running” allestiranno il proprio ristoro.
Docce
Spogliatoi e docce saranno invece a disposizione degli atleti in palestra, a circa 600m dal punto di ritrovo/arrivo. Consigliamo di non lasciare borse e borsoni in loco in quanto incustodito.
Premiazioni
Per ogni categoria verranno premiati i primi 6 atleti classificati.
I primi 3 atleti classificati assoluti maschile e le prime 3 atlete classificate femminile saranno omaggiati del pettorale gratuito per partecipare alla Maratonina di Cremona del 20 Ottobre 2024 ed alla Maratonina di Crema del 10 Novembre 2024.
Gli atleti classificati nelle seguenti posizioni: 25° – 50° – 75° – 100° – 125° – 150° – 175° – 200° – 225° – 250° – 275° – 300° saranno omaggiati del pettorale gratuito per partecipare alle gare: 10 Miglia del Castello – lo21zero Boario – Monza 21 – Lodi – Milano21 – Padenghe del Garda.
Terzo Tempo
Tutti in piazza per il terzo tempo ed il meritato riposo post gara. Gli amici AVIS di Camisano vi aspettano con salamelle ed un buon bicchiere di birra.
Corsa Promozionale
Contestualmente alla gara competitiva, si svolgerà sul medesimo percorso un manifestazione non competitiva, a passo libero, aperta a tutti di 7,2 km (dal costo di 4 euro senza riconoscimento, o 8 euro con riconoscimento).
Volantino
Ecco a voi il volantino della tappa di Camisano che si terrà Venerdì 10 Maggio 2024.
Se volete potete scaricarlo in PDF per averlo sempre a portata di mano.
Buon pomeriggio, ieri ho partecipato alla corsa di Camisano e sono arrivato terzo di categoria m60 (pettorale 94)ed ho visto solo adesso che avrei vinto un premio di categoria, che non ho ritirato. C’ e’ modo di riceverlo alla prox tappa di Cortenova venerdì prox?
Cordiali saluti
Giulio Maiocchi
maiocchigiulio@gmail.com
Purtroppo, da regolamento, i premi vengono assegnati solo ai presenti alle premiazioni. Mi dispiace!