Ritrovo e Orari

Il ritrovo della manifestazione sarà presso il centro sportivo comunale di Torre Boldone, in viale Lombardia 53, a partire dalle 18.30. Sempre a partire dalle 18.30 saranno ufficialmente aperte le iscrizioni, che termineranno alle 20:15, quindici minuti prima della gara. Nel tempo d’attesa, la società Atletica La Torre metterà a disposizione degli iscritti, gratuitamente, un massaggiatore professionista.

Parcheggio

A disposizione degli atleti ci sarà un ampio parcheggio, sorvegliato dai volontari dell’organizzazione al fine di evitare spiacevoli sorprese nel dopo gara.

Luogo e Orario di Partenza

Alle 20:30 partirà la tappa del Criterium: la partenza avverrà sulla medesima pista, e dopo un giro e mezzo gli atleti supereranno la recinzione del campo per seguire il percorso, tutto snodato all’interno del centro abitato e presidiato dagli uomini della Protezione civile e dai volontari del gruppo di osservazione del territorio. 

Percorso

Il percorso, della lunghezza complessiva di circa 7,2km, si svolgerà lungo tre giri all’interno del centro abitato. Si tratta di un percorso interamente asfaltato e pianeggiante, molto veloce ma ricco di curve all’interno del paese.
L’arrivo verrà posto nello stesso punto della partenza, all’interno del campo sportivo. Gli atleti, dunque, dopo essere rientrati nella recinzione della struttura affronteranno di nuovo la pista per circa 300m, per tagliare il traguardo proprio di fronte alle tribune.

Dopo Gara

Ristoro

Al termine della gara gli atleti potranno rifocillarsi al ristoro allestito dai volontari dell’Atletica La Torre.

Docce

Nella struttura del centro sportivo saranno inoltre fruibili spogliatoi e docce.

Premiazioni

Terminata la manifestazione si procederà con le premiazioni del primo e della prima classificati in assoluto e dei primi 5 o 7 atleti per ciascuna categoria femminile e maschile prevista dal regolamento. Un premio speciale verrà anche conferito al partecipante e alla partecipante “meno giovani” della tappa.

Terzo Tempo

Per chi vorrà fermarsi e proseguire il dopo-gara in compagnia, il bar del centro sportivo lavorerà anche come tavola fredda.

Corsa Promozionale

Alle 19.30 inizierà una corsa promozionale per le categorie giovanili sull’adiacente pista di atletica.