Ritrovo e Orari
Il ritrovo della manifestazione sarà presso il centro sportivo comunale di Torre Boldone, in viale Lombardia 53, a partire dalle 18.30. Sempre a partire dalle 18.30 saranno ufficialmente aperte le iscrizioni, che termineranno alle 20:15, quindici minuti prima della gara. Nel tempo d’attesa, la società Atletica La Torre metterà a disposizione degli iscritti, gratuitamente, un massaggiatore professionista.
Parcheggio
A disposizione degli atleti ci sarà un ampio parcheggio, sorvegliato dai volontari dell’organizzazione al fine di evitare spiacevoli sorprese nel dopo gara.
Luogo e Orario di Partenza
Alle 20:30 partirà la tappa del Criterium: la partenza avverrà sulla medesima pista, e dopo un giro e mezzo gli atleti supereranno la recinzione del campo per seguire il percorso, tutto snodato all’interno del centro abitato e presidiato dagli uomini della Protezione civile e dai volontari del gruppo di osservazione del territorio.
Percorso
Il percorso, della lunghezza complessiva di circa 7,2km, si svolgerà lungo tre giri all’interno del centro abitato. Si tratta di un percorso interamente asfaltato e pianeggiante, molto veloce ma ricco di curve all’interno del paese.
L’arrivo verrà posto nello stesso punto della partenza, all’interno del campo sportivo. Gli atleti, dunque, dopo essere rientrati nella recinzione della struttura affronteranno di nuovo la pista per circa 300m, per tagliare il traguardo proprio di fronte alle tribune.
Dopo Gara
Ristoro
Al termine della gara gli atleti potranno rifocillarsi al ristoro allestito dai volontari dell’Atletica La Torre.
Docce
Nella struttura del centro sportivo saranno inoltre fruibili spogliatoi e docce.
Premiazioni
Terminata la manifestazione si procederà con le premiazioni del primo e della prima classificati in assoluto e dei primi 5 o 7 atleti per ciascuna categoria femminile e maschile prevista dal regolamento. Un premio speciale verrà anche conferito al partecipante e alla partecipante “meno giovani” della tappa ed anche al partecipante ed alla partecipante “più giovane”. Premio alla prima atleta “Atletica La Torre” e premio al primo atleta “Atletica La Torre”. È comunque previsto un premio per tutti i partecipanti regolarmente classificati. I premi non sono cumulabili e verranno consegnati solo a chi si presenterà alla premiazione.
Terzo Tempo
Per chi vorrà fermarsi e proseguire il dopo-gara in compagnia, il bar del centro sportivo lavorerà anche come tavola fredda.
Corsa Promozionale
Alle 19.30 inizierà una corsa promozionale per le categorie giovanili sull’adiacente pista di atletica.
Volantino
Ecco a voi il volantino della tappa di Valbrembo che si terrà Mercoldì 29 Maggio 2024.
Se volete potete scaricarlo in PDF per averlo sempre a portata di mano.
Buongiorno, chiedo gentilmente se a 79 anni con idoneità agonistica posso partecipare, non mi piace però essere classificato con chi ha fino a 19 anni meno di me, non è sportivo e non c’è
storia, mentre gli altri sono scalati ogni 10 anni, poi anche se è previsto un tempo massimo per essere classificati, grazie
Sportivi saluti
Mario Tacchini
Buongiorno,si può partecipare con certificato medico agonistico e tessera Fidal. Purtroppo le categorie sono strutturare così, Cat E (maschile dal 1964 e precedenti) 60 anni e oltre … Il tempo max è di 60 minuti.