GIR DE LA SERCA
Ritrovo e Orari
Il ritrovo della manifestazione è fissato a partire dalle ore 19:15 presso l’oratorio di Mozzanica, in largo don Piero Salini. Proprio a quell’ora, alle 19:15, saranno ufficialmente aperte le iscrizioni alla gara, che verranno chiuse alle 20:15, un quarto d’ora prima della partenza della gara.
Parcheggio
Luogo e Orario di Partenza
Alle 20:30, dunque, avrà inizio il Gir De la Serca, che partirà da piazza Locatelli, a circa 500 metri dal punto di ritrovo.
Percorso
Il percorso della gara si snoderà su due giri di circa uguale lunghezza, per un totale di km. 6,9 circa. Dalla partenza in piazza Locatelli si giungerà, lungo via Roma, in piazza Santo Stefano, dove si prenderà la strada che porta al Parco del Serio. Dopo un primo kilometro asfaltato, dunque, gli atleti si troveranno sullo sterrato. Il percorso, totalmente pianeggiante, riporterà gli atleti lungo via Cerchia delle Mura, tornando in pieno centro paese per il giro di via Castello, al termine del quale si tornerà in piazza Locatelli. Proprio in piazza, sotto la torre campanaria, sarà posto il traguardo.
Dopo Gara
Ristoro
I volontari dell’Avis Mozzanica allestiranno inoltre un ristoro per gli atleti, sempre in oratorio.
Docce
Docce e spogliatoi saranno messi a disposizione in oratorio.
Premiazioni
Le premiazioni si terranno sempre all’oratorio. Verranno premiati, oltre ai primi tre assoluti, le prime 5 donne per categoria, le prime 3 donne di Mozzanica, i primi 5 uomini per categoria ed i primi 3 uomini di Mozzanica.
Terzo Tempo
Nell’ampio cortile dell’oratorio si terrà il pasta party conclusivo riservato ad atleti e accompagnatori.
Corsa Promozionale
Alle 20:10 avrà invece luogo la gara promozionale rivolta a bambini e ragazzi, la gara Gir de la via Fiera, che consiste in due giri ad anello per un totale di circa 800 metri nel centro abitato in via Castello. Ciascuno dei piccoli partecipanti riceverà inoltre un piccolo riconoscimento di partecipazione.
Volantino
Ecco a voi il volantino della tappa di Mozzanica che si terrà Venerdì 4 luglio 2025.
Se volete potete scaricarlo in PDF per averlo sempre a portata di mano.