Ritrovo e Orari

Il ritrovo della manifestazione è fissato a partire dalle ore 18:30 presso il centro sportivo di via Serio 1 a Zanica.
Alle 19 saranno ufficialmente aperte le iscrizioni alla gara, che verranno chiuse un quarto d’ora prima della partenza, alle 20:15

Parcheggio

Luogo e Orario di Partenza

Alle 20:30 avrà inizio la tappa, che come ogni anno parte dal campo sportivo comunale, a pochi metri dal punto di ritrovo. La competizione avrà una lunghezza complessiva di 6,9 km.

Percorso

Il percorso della gara consta in un giro unico della lunghezza di 6,9 km, prevalentemente asfaltato e pianeggiante, ma con una parte di sterrato attorno al secondo e terzo kilometro.
Immutato negli anni, il percorso prende avvio con un giro di pista. Dopo l’uscita dal centro sportivo, gli atleti si dirigeranno verso il Mulino del Bosco e affronteranno due cavalcavia, uno all’andata e uno al ritorno, prima di rientrare nel centro sportivo. La gara si concluderà, così come sarà iniziata, con un giro di pista.

Dopo Gara

Ristoro

Finita la gara, gli atleti potranno trovarsi nuovamente al centro sportivo, dove i volontari del gruppo podistico “Insieme con amicizia” allestiranno un ristoro.

Docce

A disposizione degli atleti, inoltre, ci saranno le docce e gli spogliatoi del centro sportivo

Premiazioni

A pochi metri dal punto di ritrovo si svolgeranno infine le premiazioni: sarà consegnato un premio ai primi due assoluti, il primo uomo e la prima donna, e saranno poi premiati i primi cinque atleti di ciascuna delle otto categorie previste dal regolamento.

Zanica

Terzo Tempo

Corsa Promozionale

Alle 20:00, invece avrà luogo invece una gara promozionale per bambini e ragazzi, a partecipazione gratuita.