La tappa di Treviglio cambia di “proprietà”, l’Avis Treviglio, che fino allo scorso anno ha egregiamente organizzato la tappa di casa, passa il testimone alla società Atletica Treviglio che, per l’occasione, riporta il Fosso Bergamasco a Castel Cerreto, con un nuovo percorso inedito parzialmente sterrato, che si svolge su due giri uguali, per un totale di 7 chilometri.

Le iscrizioni dei 336 atleti, si sono svolte presso il centro polifunzionale della frazione trevigliese, e alle 20:30, puntuale, il colpo di pistola ha dato il via alla 4^ tappa; i migliori atleti si sono dati battaglia sin dai primi metri, sia in campo maschile che femminile, a spuntarla però è il “solito” Ivan Angiolini (La Recastello Radici Group) terza vittoria per lui, che regola con apparente facilità Mattia Bertocchi e Alessandro Claut entrambi della DK Runners Milano. Stesso copione nella categoria femminile, Sara Zerbini (Camisano Running) terza vittoria di tappa anche per lei, distanziate di una manciata di secondi Ilaria Luzzana e Luisa Gelmi, Gav Vertova la loro società. Con questa vittoria Angiolini e Zerbini fanno un passo avanti importante per la conquista della Maglia Arancio definitiva del circuito, anche se nelle restanti 5 prove ci sarà comunque la possibilità di insidiarli per la vittoria finale.

Caratteristica del circuito Fosso Bergamasco è l’abbondante ristoro offerto dagli organizzatori, in attesa delle premiazioni delle 8 categorie dei primi tre assoluti uomini e donne per un totale di circa 50 premi.

Come ogni sera ringraziamo Diego e Cristian, della DR fotografie per il servizio fotografico ( che potete visionare al completo nel link qui sotto); grazie anche a Mario e Sergio per il servizio cronometraggio e stesura classifiche sia di tappa che di circuito anch’esse consultabili nei link a seguire