il Fosso Bergamasco 2024 è iniziato.

320 atleti si sono presentati questa sera nella piazza di Ossanesga, frazione di Valbrembo, per partecipare alla prima tappa del circuito 2024 denominata “Valbrembo al Galoppo”, gara storica nel panorama del Fosso Bergamasco giunto alla sua 17^ edizione.
La serata primaverile, con temperature frizzanti e graziati dalla pioggia, ha aiutato gli atleti ad esprimersi al meglio, su un percorso caratterizzato da leggeri saliscendi e da un duro strappo di 250 metri a circa un chilometro dal traguardo Davide Perego, Falchi Lecco, taglia il traguardo in solitaria, bissando la vittoria dello scorso anno, 16 secondi separano Ivan Angiolini, La Recastello Radici Group, per la seconda piazza e altri 9 secondi di distacco per il terzo classificato Mattia Bertocchi, DK Runner Milano. Nella gara femminile ha primeggiato Luisa Gelmi, GAV Vertova, staccando di 19 secondi Cristina Cotelli, Atl. Paratico, terza piazza per Sarah Zerbini, Camisano Running, con altri 4 secondi di distacco.

Al termine della Gara, si sono svolte le premiazioni presso il centro sportivo di Valbrembo, dove gli atleti hanno potuto usufruire di un ricco ristoro offerto dagli organizzatori “Fò di Pè”. Inoltre tutti gli appassionati hanno avuto la possibilità di consumare pizza e birra a costo agevolato presso il bar “Lo Spirito Del Pianeta” adiacente alla zona premiazioni.

Di seguito i link per scaricare le classifiche di giornata e di circuito, ed il link per vedere tutte le foto scattate dal fotografo ufficiale “DR Fotografia”.
Bellissima gara organizzata alla Grande……bravi tutti iFò di pè👏👏👏
Grazie mille !