Gli atleti alla partenza. Scatto di DR Fotografia.

La tappa va a Claut, tra le donne vince Pezzotta

Il meteo incerto delle ultime ore ha portato un po’ di frescura dopo una giornata molto calda, e non son certo bastate le nubi serali a spingere gli atleti del Fosso Bergamasco a dare forfait alla sesta tappa di un’edizione piovosa come poche.
Sono stati ben 392, a conti fatti, gli atleti in gara ieri sera, venerdì 9 maggio, in quel di Treviglio. Dopo una prima ora e mezza in zona iscrizioni, dove il clima si è subito scaldato tra amicizie e rivalità sportive, alle 20.30 è stato dato il via alla competizione.

La vittoria di Alessandro Claut, scatto di DR Fotografia.

Ad aggiudicarsi la tappa, dopo il secondo posto della scorsa settimana a Torre Boldone, è stato l’atleta della DK Runners di Milano Alessandro Claut,  capace di completare il percorso nel centro cittadino trevigliese in soli 19 minuti e 15 secondi, distaccando di 14 secondi Alex Lanfranchi, e di 23 secondi il leader della classifica a punti, Mattia Bertocchi.

Anche in ambito femminile si è assistito a una vittoria piuttosto netta, con l’atleta Gav Vertova Martina Pezzotta prima al traguardo con il crono di 22 minuti e 2 secondi. Alle sue spalle, con il tempo di 22 minuti e 26 secondi, la leader della classifica a punti 2022, Alice Colonetti. Terza a pochi secondi di distanza, invece, Cristina Cotelli.

Classifiche e foto

Di seguito a vostra disposizione le classifiche complessive e di tappa del Criterium, oltre a tutti gli scatti realizzati dai nostri collaboratori di DR Fotografia. Buona visione!

Clicca qui per consultare la classifica del “Giro del Campanile” di Treviglio.

Clicca qui per consultare le classifiche complessive del Criterium aggiornate alla SESTA tappa.

Clicca qui per vedere tutte le fotografie della serata trevigliese realizzate da DR Fotografia.