Non si sono lasciati del tutto scoraggiare dal Covid, i ragazzi dell’Atletica Stezzano, che pur dovendo rinunciare alla propria tappa del Criterium hanno organizzato per questa settimana un’interessante iniziativa benefica.
Un anno senza “Fosso”, ma non un anno perso. Sì, perché nonostante tutte le difficoltà e l’amara resa di fronte all’impossibilità di organizzare la propria tappa del Criterium 2020, i ragazzi di Stezzano non si son dati del tutto per vinti e hanno deciso di aiutare a modo loro.
“I contributi degli sponsor già raccolti per l’organizzazione della nostra tappa, previo consenso degli interessati, sono stati donati al Comune di Stezzano perché li desse agli enti e alle associazioni più in difficoltà durante l’emergenza – ha raccontato infatti Vladi, presidente del gruppo – Per il resto invece abbiamo prima scelto, e poi dovuto per forza di cose accettare di non poter fare la nostra manifestazione, che l’anno scorso, tra Fosso e altre iniziative, aveva attirato in piazza oltre mille persone”.
“Questa per noi doveva essere la settimana della festa, e proprio oggi si sarebbe dovuta disputare la nostra gara – ha aggiunto Vladi – Siccome abbiamo visto che tanti nostri atleti erano in difficoltà ad uscire per allenarsi in questo periodo privo di obiettivi e stimoli, però, abbiamo pensato a una soluzione. Abbiamo infatti organizzato una settimana – questa – durante la quale ciascuno di noi, e non solo, può correre o camminare e inviarci i kilometri fatti a fine giornata. L’obiettivo che ci eravamo posti era di arrivare a mille kilometri, e devo dire che già stamattina li avevamo superati. Ora chi di noi farà più kilometri riceverà un premio, e potrà decidere a che ente benefico devolvere i 200 euro che abbiamo messo in palio in beneficenza”. Le sorprese in quel di Stezzano però non finiscono qui: “Entro fine mese, infatti, ci rifaremo vivi con una competizione “virtual” – ha infatti annunciato Vladi, che per ora ha comunque voluto mantenere la sorpresa sotto un alone di mistero – Sarà una gara virtuale lungo il percorso della nostra tappa, ma ne diremo di più solo a tempo debito”.

I ragazzi dell’Atletica Stezzano