Seconda tappa del circuito con una conferma al femminile, e un nuovo vincitore nella maschile


Nella suggestiva piazza del paese, allestita a festa per l’occasione, già dalle 18:00 si sono susseguiti gli arrivi degli atleti per espletare le procedure di iscrizione,, con la supervisione del direttivo Fosso Bergamasco, i tecnici di Endu e i volontari della società organizzatrice, tutto si è svolto nel migliore dei modi, garantendo un’accoglienza calorosa e un’organizzazione impeccabile;

con gli occhi rivolti verso il cielo per scongiurare possibili acquazzoni, alla partenza si presentano  330 atleti, per questa tappa del circuito 2025, denominata “Corsa delle Mischerpe”. Giunta alla sua settima edizione.

Il percorso, completamente pianeggiante e di 7,2 km, si snoda più volte in zona traguardo, creando un percorso dinamico e coinvolgente. Partenza puntuale alle 20:30. Fin dai primi metri, un gruppetto di atleti ha preso il comando, con uno di loro che si è distanziato progressivamente. Alla fine, Adil El Abdoui, Romano Running, ha tagliato il traguardo in prima posizione, in 23′ e 23″ battendo in volata per soli 2 secondi Alberto Cavagnini, Rosa Running Team, poco distante anche Ivan Angiolini, La Recastello Radici Group, ad 11 secondi dal vincitore.


Nella gara femminile Claudia Previtali, La Recastello Radici Group, prende il largo fin dai primi chilometri e conclude vittoriosa con l’ottimo tempo di 25′ e 35″. bene anche l’atleta di casa, Sarah Zerbini, Cmisano Running, reduce da un leggero infortunio, che chiude in seconda posizione con un distacco di 1′ e 13″. La terza posizione è appannaggio di Diana Gusmini, Bracco Atletica, a sua volta distanziata di 1′ e 27″ dalla vincitrice.

Dopo la corsa, gli atleti hanno potuto gustare un ricco ristoro preparato dagli organizzatori, posizionato nella tensostruttura adiacente la  piazza principale di Camisano.

Qui si sono svolte anche le premiazioni di giornata e l’assegnazione delle maglie arancio, simbolo di leadership nella classifica generale: il nuovo leader maschile è Adil El Abdaoui, al femminile si conferma leader del circuito Claudia Previtali        

Ringraziamo la società organizzatrice, Camisano Running, per l’ottima ospitalità riservata a tutti gli atleti; prossimo appuntamento venerdì 16/05/2025 a Cortenuova di Sopra

Di seguito, i link per consultare o scaricare le classifiche ufficiali redatte dai cronometristi e le fotografie scattate dai nostri fidati fotografi Diego e Cristian della DR Fotografie.